ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.
IL SINDACO
Vista la delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 con la quale è stato dichiarato lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili; Visto che con D.L. n. 83 del 30 luglio 2020 veniva prorogato fino al 15 ottobre 2020 lo stato di emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus denominato COVID-19;
Visto il D.L. n. 125 del 7 ottobre 2020 "Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta COVID, nonchè per l'attuazione della direttiva (UE) 2020/739 del 3 giugno 2020", con cui è stato prorogato lo stato di emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus denominato COVID-19 fino al 31 gennaio 2021;
Visto il D.L. n. 2 del 14 gennaio 2021 "Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021" con cui è stato prorogato lo stato di emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus denominato COVID-19 fino al 30 aprile 2021;
Visti i Decreti Legge in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19;
Visti i DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e da ultimo quello del 2 marzo 2021;
Viste le ordinanze del Ministro della Salute in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19;
Viste le ordinanze del Presidente della Regione Campania in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19;
Viste le proprie ordinanze in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19;
Vista la Legge 23 dicembre 1978 n. 833;
Visto il D.L. n. 33 del 16 maggio 2020 che al comma 9 dell'art. 1 testualmente recita: "Il sindaco può disporre la chiusura temporanea di specifiche aree pubbliche o aperte al pubblico in cui sia impossibile assicurare adeguatamente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.";
Preso atto della diffusione del virus COVID-19 e delle sue varianti;
Considerato:
✓ che la grave situazione epidemiologica, che interessa non solo il territorio nazionale e provinciale ma anche il nostro territorio comunale, richiede l'adozione di specifici provvedimenti finalizzati a disciplinare in modo unitario ed uniforme le misure necessarie per il contrasto ed il contenimento del virus Covid-19;
✓ che la presenza di cittadini nelle vie e piazze del paese non è compatibile con il rigoroso rispetto delle misure di contenimento;
✓ che il numero dei contagi registrato sul territorio comunale è in aumento ed è necessario, pertanto, adottare misure di contenimento al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 ed evitare nei siti maggiormente frequentati affollamenti ed assembramenti;

ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. 



Comunicati del Sindaco Comune di Montella 15 FEBBRAIO 2021 Cari concittadini , il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino, mi ha comunicato altri quattro casi positivi. Le persone interessate erano già state sottoposte ad isolamento in quanto contatti diretti di altri positivi accertati nei giorni scorsi. A loro i migliori auguri di una pronta e completa guarigione. Il Report dell’Asl ci restituisce anche la negativizzazione di due nostri concittadini.
*AGGIORNAMENTO COVID* Montella, sabato 13 febbraio 2021 ari concittadini, nelle ultime ore, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino mi ha ufficialmente comunicato altri due casi positivi. Le persone che finalmente si sono negativizzate sono invece sei. Il bollettino complessivo sulla diffusione dei contagi, verrà diramato in serata sulla pagina FB del Comune.
E'stata firmata questa mattina dal Presidente Vincenzo De Luca un’ordinanza, in corso di pubblicazione, in relazione al Carnevale. Se ne anticipano i contenuti.