booked.net

Giovani Democratici

giovan_democraticiMontella - I Giovani Democratici discutono di acqua pubblica
 Montella - Giovedì¬ 3 dicembre, alle ore 18:00, presso il circolo PD di Montella, i Giovani Democratici della provincia di Avellino discuteranno di risorse idriche e privatizzazioni. ( da IRPINIANEWS)

Il dibattito, intitolato: Acqua, tra gestioni e privatizzazioni, vedrà  la partecipazione di: Giuseppe Mercurio (segretario provinciale GD), Roberta Santaniello (responsabile provinciale Ambiente GD), Franco Chieffo (capogruppo PD Comune di Montella) Lello De Stefano (dirigente provinciale PD) e Franco Maselli (Presidente Alto Calore Servizi).
 Il pubblico non si tocca. Questo il punto centrale della nota diffusa da Mercurio e Santaniello: Questo Governo continua ad allungare le mani sul pubblico, dimostrando di non interessarsi alla collettività, mettendo a dura prova la vita degli italiani ed ergendosi a garante non dello stato sociale, ma di un sistema poco trasparente in materia di gestione dei servizi pubblici. Questo è¨ quanto emerge da un decreto che nasce come attuativo di norme comunitarie e finisce con il diventare l'ennesima prova di forza tra maggioranza e opposizione. Chiedere per l'ennesima volta il voto di fiducia in Parlamento, per affidare al privato la gestione di servizi fondamentali come quello idrico e del ciclo integrato dei rifiuti, deve suonare come un chiaro segnale d’allarme per le coscienze dei cittadini. Chi ha detto che privatizzare servizi pubblici riduce i costi sull’utente finale? Quali saranno gli effetti di queste manovre? Lo chiediamo soprattutto all’ente Provincia, che punterebbe su una fantomatica società mista per gestire il ciclo integrato dei rifiuti; ma questa è solo garanzia di un sistema clientelare che non appartiene al nostro modo di fare politica”. 

Commenti offerti da CComment