Montella AcademyMontella. Tra le realtà emergenti del calcio a 5 femminile campano c’è l’ASD Montella Academy, fondata nel settembre del 2017, che milita nel campionato UISP regionale. La squadra, che domenica scorsa ha preso parte alla diciannovesima puntata stagionale di 0825, su 696 TV OttoChannel, nasce da un’idea di Andrea Bosco che con l’aiuto alcune delle ragazze attualmente in rosa, ovvero Enza Mosca e Roberta Prudente, sta portando avanti questo progetto mettendo a disposizione campi di allenamento e materiale tecnico. "È stato il grande entusiasmo determinato dalla voglia di condividere la passione per il futsal, a far nascere la squadra; a far sì

che si creasse uno spazio condiviso, oltre gli impegni lavorativi e di studio. Con l’andare del tempo la squadra è diventata per tutte noi un punto di riferimento con due caratteristiche fondamentali: impegno e crescita.” spiega Roberta Prudente, capitano dell’ASD Montella Academy, che fin da bambina ha avuto un debole per il “pallone”: “Quando avevo circa 7 anni iniziai a seguire mio fratello maggiore nella piazza vicino casa, dove era uso ritrovarsi i pomeriggi a giocare con i suoi amici. Crescendo, questa passione è rimasta e sono riuscita a coltivarla facendola crescere indossando varie divise, partendo dal campionato di Serie D con il sogno di maturare agonisticamente in uno sport ritenuto prettamente destinato agli uomini.”

Tornando alla stretta attualità, dopo un anno di rodaggio, l’ASD Montella Academy è diventata una realtà sempre più solida e competitiva: “Merito anche del mister Schiavone, un vero e proprio educatore, che ci ha trasmesso una mentalità vincente improntata sul lavoro quotidiano. Ciascuna di noi sta mettendo in campo grinta e forza per migliorare i superare i propri limiti. Abbiamo imparato, soprattutto, a essere squadra. Ed è fondamentale per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefisse: vincere. Il primo posto in classifica ci sta dando grandi stimoli così come avere in squadra una giocatrice del livello e dell’esperienza di Raffaela Filocaso che ci sta dando tanto sia dentro, sia fuori dal campo. Ora dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra. Il campionato è ancora lungo così come il nostro progetto, ambizioso ma agli albori. Invitiamo tutti gli appassionati di futsal e anche i curiosi a seguirci in questa avventura.”

La squadra, composta da Rosemary Cresta (portiere), Roberta Natale (difensore centrale), Giada Palumbo (laterale), Sharon Del Sordo (laterale) Chiara De Stefano (laterale), Angelica Cresta (laterale), Raffaela Filocaso (laterale-pivot), Enza Mosca (laterale-pivot) e Roberta Prudente (pivot), non aspetta altro che essere spinta e incoraggiata.

Commenti offerti da CComment

Registrati per ricevere news e le curiosità più importanti scelte dalla redazione