booked.net

Grande successo per il Circolo Scacchistico di Montella al CIS di Andria

06 11 2016 scacchiSi è tenuto ad Andria (BT) dal 3 al 6 Novembre 2016, il CIS Campionato Italiano a Squadre di Scacchi Under 16, che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutto lo stivale. A rappresentare la Campania, nella categoria Under 12, c’era il Circolo Scacchistico di Montella, con la squadra denominata “HIRPINIA”, in qualità di vincitrice di categoria del Torneo Regionale a squadre Under 16, tenutosi a Torre Annunziata (Na) il 02 Ottobre 2016. Al termine dell’ultimo scacco matto, la nostra squadra Hirpinia, ha ottenuto un brillantissimo 5° posto assoluto, ripagando i ragazzi per lo sforzo e l’impegno profuso negli ultimi tempi, maggiormente evidenziati, da quando il Circolo di Montella ha aderito al “Progetto C.O.N.I. RAGAZZI”che ha potenziato i giovani scacchisti e le ambizioni della squadra, portandola a vincere dapprima il Torneo Regionale e poi a piazzarla fra le prime in Italia al

Torneo Nazionale.

A seguito dei successi ottenuti il CONI - Comitato Regionale Campania, ha deciso di insignire i ragazzi della squadra Hirpinia con una Benemerenza Sportiva 2016, che si terrà con una apposita cerimonia Venerdì 2 Dicembre prossimo presso la sala conferenze dell’ex carcere Borbonico di Avellino, cerimonia presieduta dal Delegato CONI di Avellino, Prof. Giuseppe Saviano e dal Presidente del CONI Campania On. Cosimo Sibilia.
Un ringraziamento va al Dirigente scolastico del IC Palatucci di Montella, De Stefano Damiano Rino, che da anni sostiene l’insegnamento degli scacchi per i suoi alunni di tutte le età, ai genitori che credono nei propri figli e li spingono sempre a dare il meglio di loro stessi, all’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Ferruccio Capone e nell’assessore allo sport Dott.ssa Genoveffa Pizza, che da sempre si sono dimostrati vicini al nostro Circolo e non hanno mai fatto mancare il loro supporto nell’organizzazione di tutte le attività svolte sul territorio. Per questo l’Amministrazione ha deciso di premiare, con una pergamena il Circolo e i ragazzi della squadra Hirpinia con una medaglia ricordo di tale successo che ha permesso per l’ennesima volta di portare il nostro piccolo paese di Montella alla ribalta in ambito di una manifestazione a carattere nazionale.
In ultimo un ringraziamento va ai componenti della squadra che si sono impegnati allo spasimo, si sono battuti impavidamente con tutti gli avversari e che sono stati ripagati dell’impegno profuso con questi successi, e sono Pica Juliet di Lioni, Sica Mario, Capone Simone Luigi e Pascale Stefano tutti di Montella, ai quali oltre alle nostre congratulazioni va un augurio di ottenere sempre risultati migliori.

ASD Circolo Scacchistico di Montella

06 11 2016 scacchi

Commenti offerti da CComment