booked.net

Con i piedi nel fango

I Piedi nel Fango 02Circa un mese fa volevo pubblicare un passo letto dal “CON I PIEDI NEL FANGO” di Gianrico Carofiglio, con la vicenda della esclusione della lista “Montella Libera” credo che ora cade a pennello pubblicarlo. Domanda rivolta all’autore: Meglio il politico “socratico” che sa di non sapere, e lo riconosce, dunque”. Risposta: “ Sì. E consideriamo anche il politico capace di riconoscere i propri errori. Anzi

capace, in un certo  senso, di amare gli errori nella consapevolezza che solo sbagliando (e imparando dagli errori) è possibile progredire e approssimarsi alle scelte giuste. Spesso siamo terrorizzati dai nostri errori e dal fatto che gli altri possono accorgersene e possono giudicarci in modo negativo. Invece gli errori rendono amabili, diceva GOETE. La capacità di sbagliare con eleganza - e di ammetterlo quando è necessario o semplicemente è giusto – è una parte fondamentale del successo in politica come in qualsiasi altra attività.

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Maria Bernardetta dell’Immacolata, al via la causa....
Cari Montellesi, vorrei raccontarvi brevemente la ....
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Giovedì, 25 Aprile 2024