booked.net

AGGIORNAMENTO COVID Montella, mercoledì 3 febbraio 2021

Balcone Comune 11

Balcone Comune 10
*AGGIORNAMNTO COVID*  Montella, mercoledì 3 febbraio 2021
2021 02 03 CovidCari concittadini, l’Asl di Avellino mi ha comunicato un altro nuovo caso positivo. Dal report di oggi, ricaviamo anche la buona notizia di un nostro concittadino finalmente negativizzato. Sono 40 gli attuali positivi registrati sul nostro territorio. Come sempre, i dati complessivi del contagio , verranno diffusi in serata sulla pagina FB del Comune. Da domani riprenderanno i tamponi presso il drive in di San Francesco a Folloni e proseguiranno ancora questo fine settimana , per molte delle persone attualmente in isolamento.
Purtroppo registriamo la comparsa di sintomi , un po’ più seri che nei giorni scorsi, per alcune persone risultate positive. Stiamo monitorando ogni singola situazione in collaborazione con i medici di base . Oggi, in collaborazione con l’Asl, abbiamo concordato, per domani, il ricovero, di una nostra concittadina presso il Covid Residence allestito a San Francesco.
La situazione rimane complicata ed in continua evoluzione , anche alla luce delle attività di tracciamento che stiamo effettuando.
Vi ricordò che da domani, presso gli Uffici comunali avvieremo l’attività di assistenza per gli ultra ottantenni che intendono aderire alla campagna di vaccinazione. È di fondamentale importanza diffondere questa informazione, per ampliare il più possibile la platea delle persone che possono sottoporsi a vaccinazione. Invito i diretti interessati e i loro familiari a contattare il proprio medico o gli Uffici comunali per avere ogni tipo di spiegazione ed assistenza. Per gli over 80, le vaccinazioni inizieranno verso la metà del mese di febbraio. A tal proposito, questa mattina , nel corso di una riunione tenutasi con i responsabili dell’Asl, si è deciso che il nostro Comune sarà una delle sedi dove si avvierà la campagna di vaccinazione. Un’unica sede dove afferiranno anche i residenti del comprensorio: Bagnoli Irpino, Nusco e Cassano Irpino.
Ci stiamo attrezzando al meglio per rendere il tutto più veloce ed agevole.
Vi terrò informati sul programma e le modalità stabilite.
Un caro abbraccio a tutti voi

Commenti offerti da CComment