Dar da bere agli assetati!!!! di Giuseppe Marano

Dar da bere agli assetati 04Buongiorno Vittorio in questa frenesia ferragostana (un po' sparagnìna a quanto leggo) volevo spendere una parolina per i nostri amici quadrupedi. Passando ieri con la macchina per una via stretta di Montella, un tempo si chiamava se no sbaglio, “Li Ammùni”, ho visto sdraiato per terra un bel cagnolone peloso, un “leòne bianco” a bocca aperta probabilmente assetato per la calura. Son tornato dopo con un po' d'acqua ma non c'era più.

Voglio profittare del tuo giornale per lanciare un "AIUTO!" ai “volenterosi” di voler dare un po' d'acqua a questi poveri assetati che non hanno dove bere (dovrebbero andare al fiume!)...

DAR DA BERE AGLI ASSETATI!

Lo dice pure GesùCristo! E questi poveretti sono i... “più ultimi” degli esseri viventi. Voglio augurarmi che la mia richiesta d'aiuto sia inutile nel senso che ci siano già tanti che provvedano a questa opera di umanità senza il mio invito!

Dar da bere agli assetati 05Molti potrebbero dire: “Ma sto ex “prèstito” (voce antica di un tarantellaro muntemaranése) vai a pensà proprio a li cani! Co tutta la carneficina che succère in Palestina”. E' vero! Sotto gli occhi di tutti (per lo più indifferenti e assuefatti) sta succedendo una cosa “degna” solo di Hitler... donne bambini giovani vecchi (almeno 70.000 finora) vengono giornalmente sterminati...”. Come tanti oltre a provare un dolore impotente (quello più bbrùtto): posso fare ben poco, mi vergogno di vivere un tempo infame regressivo ...c'è una decadenza irreparabile di umanità, gli "scienziati" potrebbero chiamarla "entropia". Più di 80 anni fa Nazioni civili si allearono per estirpare la furia del genocidio nazista che oltre a voler dominare il mondo stava sterminando un popolo quello ebreo: i discendenti delle vittime oggi stanno superando in ferocia sterminatrice i maestri carnefici. Purtroppo manca la coalizione umanitaria d'un tempo che faccia fare al capo carnefice israeliano la stessa fine di Hitler. Ma c'è la grande America che sostiene e fomenta la strage infinita, non è più quella che con altri alleati, ci salvò dagli scarponi tedeschi, e non ci sono più popoli fieri e dignitosi come quello vietnamita che mezzo secolo fa “gli calcò la còppola” facendola scappare vergognosamente dal Vietnam>>.

Giuseppe Marano