booked.net

Auguri da Cesare Gambone

Carissimi amici e compaesani, dovunque siate nel Mondo, sono Cesare Gambone  presidente della società del SS Salvatore di Montella in Norristown

 

Siamo in diretta dalla nostra sede per l’annuale pranzo con Babbo Natale, che organizziamo per i bambini i cui nonni o genitori sono soci di questa grande società cara al cuore di ogni montellese.Prima di tutto voglio ringraziare la redazione del sito montella.eu  per l’eccellente lavoro e la loro dedizione, senza scopo di lucro, che svolgono nel trasmettere immagini reali, tanto grate in particolare a tutti i montellesi sparsi nel mondo.

Questa iniziativa non solo promuove Montella per le sue bellissime attrazioni turistiche ma da a noi l’opportunità di assistere a molte manifestazioni che prendono luogo nel nostro paese dalla sagra delle castagne alle feste d’estate, fino alla vita politica con i consigli comunali.

Grazie a questo progresso e alla rete mondiale internet siamo in grado di comunicare e restare in contatto con persone e affetti in qualsiasi momento e dovunque nel mondo.

E’ con grande piacere che ogni giorno sono in contatto con Jonathan, CDB, Lupo, Totore, Gresy, Carmen, Pina, Totore re fondana, Sofia e tanti altri sulla chat del sito, e la cosa più bella è la possibilità di conversare in vernacolare “mondeddrese”  e ricordare così dei vocaboli che non sentivo, magari, da che lasciai Montella.

Pur se ritorno spesso, mio malgrado, il nostro dialetto non è più quello di allora.

Tutto questo mi colpisce in un modo tanto piacevole, che mai mi sarei aspettato.

Spero che questa diretta sia di vostro gradimento, e se avete delle domande o commenti, vi invito ad usare la chat del sito, a diventare fan di montella.eu su Facebook o a inviarci una e-mail.

In ricorrenza della festa di Santa Lucia, voglio che giunga il mio più caro augurio a tutta la parrocchia ed in particolare alla confraternita.

Vi lascio, a nome della società del SS Salvatore, i più sinceri auguri di un Santo Natale e felice anno nuovo

“mantinitivi forte”... e a presto risentirci

Commenti offerti da CComment