booked.net

COMUNE DI MONTELLA 24/12/2014

caponeMiei cari concittadini, in questo momento di eccezionale difficoltà per l'umanità intera, nel pieno di una lunga e pesante crisi economica, la costante perdita di posti di lavoro, l'aumento della disoccupazione e della povertà, la totale assenza del Governo centrale e della Regione rispetto

alle fasce deboli, agli anziani e agli indigenti, fanno crescere giorno per giorno la sfiducia.
A ciò si aggiungono imposte e tasse centrali e locali, che fanno ulteriormente aumentare la sfiducia nei confronti delle istituzioni e della politica. Rispetto a tanto, ci interroghiamo: ma il cittadino può esistere?
Ebbene SI, bisogna avere la speranza e non arrendersi mai: tutti insieme dobbiamo ragionare in positivo per la comunità. Tutti insieme: amministrazione, cittadini, imprenditori, operai, artigiani, commercianti,
professionisti, associazioni, istituzioni, autorità ecclesiastiche, forze dell'ordine. A tutti si chiede di scuotere l'animo, scrollarsi dalle scorie dell'invidia e della gelosia, rendendosi costruttivi e propositivi, con grande solidarietà verso chi è meno fortunato e ha bisogno di maggiori attenzioni.
Con questa prerogativa la nostra esistenza riacquista la dignità e la serenità, nell'interesse di tutti. Con questo semplice ed affettuoso appello mio e dell'amministrazione comunale di Montella, vi auguro BUONE FESTE e un FELICE ANNO NUOVO prosperoso e ricco di serenità.
Ferruccio Capone

Commenti offerti da CComment