booked.net

Prima Categoria: sarà un'altra settimana di passione

Calcio Montella 03Il Montella si gioca la finale con il Taurano, quattro squadre invece la permanenza - Nella giornata di ieri si sono avuti i primi verdetti nei campionati di Prima Categoria riguardo ai play off e ai play out che si sono disputati ieri. Nel girone D, in cui i play off non si sono disputati e

che vede il Real Ariano attendere chi sarà il suo avversario nella finalissima, si sono giocate le semifinali play out che hanno visto festeggiare la salvezza del Bonito e del Frigento, che hanno battuto rispettivamente Comprensorio Miscano e Gravi Walter Landi. Nella gara di Bonito non c’è stata storia, la squadra di capitan Mustone ha chiuso la pratica già nel primo tempo siglando le tre reti della gara. Alla fine il Comprensorio Miscano è uscito sconfitto 3-0 giocando una gara al di sotto delle recenti prestazioni. Il Frigento invece ha sconfitto 2-1 il Gravit Walter Landi solo al termine dei tempi supplementari. La squadra di casa allenata da mister Nardone, forse al suo ultimo anno, è stata brava a uscire fuori nella seconda parte della gara e a conquistare un prezioso successo. Ora non resta che stabilire chi tra Comprensorio Miscano e Gravit Walter Landi retrocederà nel campionato di Seconda Categoria. La finale play out si giocherà a Montecalvo Irpino probabilmente domenica prossima e vede favorito il Comprensorio Miscano, che oltre a giocare in casa, ha due risultati su tre in caso di tempi supplementari.

Nel girone E si sono disputate ieri due gare: Felice Scandone Montella – Siconolfi, semifinale play off, e Teora – Abellinum, semifinale play out. Grazie al pari ottenuto (2-2) al termine dei tempi supplementari, la Felice Scandone Montella vola in finale dove affronterà il Taurano del presidente Bianco. Quella di ieri è stata davvero una gara durissima che ha visto la Siconolfi confermarsi come una delle più belle realtà calcistiche di questa stagione e che sicuramente sarà protagonista anche il prossimo anno. La Felice Scandone Montella guidata da D’Agnese ha voluto fortemente la finale e sogna il ritorno in Promozione. Il play out di ieri ha decretato la salvezza del Teora che grazie a un super Roma (tripletta), ha sconfitto 3-1 e ha condannato l’Abellinum alla finale play out con il Volturara Terminio, che ha chiuso il campionato al penultimo posto. Da questa gara, che si giocherà a Teora, scaturirà la seconda squadra che retrocederà nel campionato di Seconda Categoria insieme al Prata. Anche il Teora, come per il Comprensorio Miscano nel girone D, ci sono a disposizione due risultati su tre qualora la disputa non si risolvesse nei tempi regolamentari.

Commenti offerti da CComment