Montella si prepara ad accogliere i biancoverdi: l’US Avellino svolgerà parte della sua preparazione estiva proprio nella nostra cittadina, grazie alla risoluzione di alcuni nodi logistici e organizzativi, resa possibile anche dal fondamentale supporto del Sindaco Rizieri Buonopane – che ricopre anche la carica di Presidente della Provincia di Avellino – e della struttura ricettiva che ospiterà la squadra.
Il mini-ritiro si svolgerà da martedì 29 luglio a domenica 3 agosto, portando in Alta Irpinia i Lupi guidati da mister Raffaele Biancolino. Un’opportunità preziosa per gli sportivi locali, che potranno respirare da vicino l’atmosfera del calcio professionistico.
Gran finale domenica 3 agosto, quando allo stadio "Guido Basile" di Montella andrà in scena la quarta amichevole estiva dell’Avellino, contro il Picerno, formazione del girone C di Serie C. La sfida arriva dopo i test contro Castel di Sangro, Napoli Primavera e Lazio. L’ufficialità è attesa a breve, ma tutto è ormai pronto.
A seguire, domenica 10 agosto, l’Avellino debutterà ufficialmente nella stagione sportiva 2025/26 con la gara valida per il turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa contro l’Audace Cerignola. Sebbene il calendario preveda la sfida in casa, la società sta valutando la possibilità di chiedere l’inversione di campo per ultimare i lavori di adeguamento dello stadio Partenio-Lombardi.
La vincente del confronto affronterà il Verona – e non il Cagliari come inizialmente ipotizzato – allo stadio “Bentegodi” di Verona, lunedì 18 agosto alle ore 18.
Il campionato di Serie B prenderà invece il via nel fine settimana del 22-23-24 agosto, molto probabilmente con una trasferta.
Per Montella, l’arrivo dell’Avellino rappresenta non solo un momento di sport, ma anche un’occasione di visibilità e valorizzazione del territorio.
Commenti offerti da CComment