booked.net

Comunicato Comune di Montella 04/11/2016

Comunicato stampaTorna la tradizionale “Sagra della Castagna I.G.P.”. Appuntamento a Montella (AV), per una grande manifestazione giunta alla sua 34^ edizione. Tre giorni tra gusto e tradizioni, da venerdì 4 a Domenica 6 Novembre. Gli stand sono come sempre il cuore della sagra e proporranno ai visitatori le tradizionali peculiarità enogastronomiche del territorio. Per le vie del paese saranno in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, insieme ai prodotti artigianali e commerciali.Nei tre giorni di sagra, le vie di Montella saranno

inoltre animate da musicisti e bande musicali itineranti che si alterneranno lungo tutto il percorso che interesserà tutto il centro storico. Le associazioni culturali e le Pro-Loco saranno impegnate nell’accompagnamento dei visitatori alla scoperta delle bellezze monumentali e paesaggistiche. Sono previste anche visite guidate ai castagneti per “simulare” la raccolta delle castagne.
Durante le giornate della sagra sarà anche possibile visitare l’Eco-museo della Castagna, inaugurato nel 2014 e situato nel rione Garzano.
Spettacoli, gastronomia, ma anche dibattiti e confronti. Il giorno 6 Novembre alle ore 10,00 presso il Centro Sociale di Montella si terrà il convegno dal titolo: “Castagna-Montagna-Territorio QUALE FUTURO?” con la partecipazione di diverse personalità del mondo politico e scientifico. Le risposte e le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.castagnamontella.it o visitare il profilo Facebook: Sagra della Castagna di Montella I.G.P.

Commenti offerti da CComment