L'operazione dei carabinieri della Compagnia di Montella

Carabinieri volturaraVolturara, cibi mal conservati: chiuso un ristorante , I Carabinieri della Compagnia di Montella, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati alla tutela della salute pubblica, hanno effettuato una serie di controlli presso gli esercizi commerciali del territorio di competenza, in particolare ristoranti, nell’intento di verificare sia la regolarità delle

licenze che la qualità dei prodotti confezionati ed esposti alla pubblica vendita, a salvaguardia del consumatore finale. Già il mese scorso, gli stessi Carabinieri avevano chiuso un ristorante dove avevano trovato generi alimentari scaduti (uova, latte e mascarpone) ed altri conservati in pessimo stato di conservazione (carne, pane sale e prodotti caseari). Nella serata di ieri, in Volturara, l’ispezione presso un ristorante, condotta dai Carabinieri della locale Stazione nonché dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella in collaborazione con personale dell’ASL, ha permesso di accertare che i locali utilizzati per conservare e confezionare gli alimenti mancavano dei requisiti igienico - sanitari previsti per la somministrazione.
Per tale motivo, veniva sospesa l’attività per detti locali con l’intimazione delle prescrizioni da ottemperare entro un termine previsto: veniva lasciata attiva la sola parte del locale adibita a bar, dove il titolare potrà somministrare bevande e cibi preconfezionati. Quanto conseguito è il risultato di ispezioni effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Montella, a tutela della salute pubblica. I controlli continueranno in maniera costante e saranno estesi a tutti gli esercizi commerciali del territorio di competenza al fine di contrastare il fenomeno delle irregolarità amministrative e della disattenzione o poca professionalità di alcuni commercianti che, approfittando della buona fede dei consumatori, ne possono attentare gravemente alla salute.

Redazione

Graziano Casalini ci comunica della morte di una n...
Furti di legna
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Mercoledì, 19 Febbraio 2020
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.