Concorso fotografico “Montella in uno Scatto” 2^ edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 SMOLLIl Forum dei Giovani di Montella, in occasione della 34^ Sagra della Castagna IGP di Montella, bandisce un concorso fotografico volto a promuovere le diversità del patrimonio storico/ architettonico/ monumentale e floro/ faunistico/ paesaggistico della realtà territoriale del paese. L'iniziativa, dal titolo “Montella in uno scatto” 2° Concorso Fotografico, ha come tema: Montella in uno scatto: I partecipanti sono invitati ad inviare fotografie che raccontino in uno scatto cosa significhi per loro Montella, dando sfogo alla propria creatività, al proprio senso civico, alla propria originalità. In connessione

allo svolgimento del concorso troveranno espressione mostre, eventi locali dedicati alla fotografia e alla proiezione, pubblicazioni e cataloghi nei quali gli autori, quale ulteriore riconoscimento dei loro personali meriti artistici, troveranno occasione di visibilità e di comunicazione. La presentazione e il programma delle varie attività saranno costantemente proposte e aggiornate sul sito www.forumgiovanimontella.it e sulla pagina Facebook del Forum dei Giovani di Montella.
Tutte le immagini saranno esposte in una mostra che si terrà negli avvenimenti della 34^ Sagra della Castagna IGP di Montella, 4,5,6 Novembre 2016.

 

SCARICA

-DOMANDADI PARTECIPAZIONE

-LIBERATORIA

Premio della Giuria:

Premio Popolare: 1° posto - Coppa e Medaglia

REGOLAMENTO

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti, professionisti e non.
I partecipanti sono chiamati a consegnare le proprie opere nel periodo compreso tra il 10 Ottobre ed il 01 Novembre presso la sede del Forum dei Giovani di Montella sita in via Ippolita Panico secondo le modalità che verranno pubblicate sul sito e sulla pagina FB del Forum dei Giovani di Montella.
Gli elaborati vanno presentati in forma anonima in busta chiusa contenente una seconda busta con il nome, cognome, data di nascita ed indirizzo dell’autore.
Saranno ammesse al Concorso solo fotografie prodotti sul territorio del Comune di Montella. Le fotografie (max 3 immagini) dovranno obbligatoriamente riportare il titolo, le indicazione del luogo, la descrizione del soggetto ritratto e un breve commento.
Le foto dovranno essere stampate con dimensioni di Cm 20x30 e avere formato elettronico con dimensione minima di 1500 px - per il lato lungo – in formato .jpeg su CD ROM.
SEZIONE FOTOGRAFICA
1°__ Medaglia e Buono dal valore di € 300,00
2°__ Medaglia
3°__ Medaglia
Il partecipante, candidando le opere, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.
Il partecipante, candidando le opere, solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle opere e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle opere inviate.
Le opere selezionate per le mostre ed il vincitore del “Premio della Giuria” sono scelti dalla Giuria Tecnica e le sue decisioni sono insindacabili.
La Giuria Tecnica, composta da tre membri qualificati, valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle opere presentate.
La Giuria Tecnica si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.
Tutte le opere che saranno ammesse alla mostra, ad esclusione dell’opera vincitrice del “Premio della Giuria”, potranno essere votate dai visitatori della mostra attraverso un’apposita procedura che verrà esposta all’ingresso della mostra. L’opera che alla fine della mostra riceverà più voti da parte dei visitatori si aggiudicherà il “Premio Popolare”
Le opere contenenti persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa ed alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati, pena l'esclusione dal concorso.
Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento in ogni sua parte.
Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.
DIGITALIZZAZIONE DELL’IMMAGINE - MODIFICHE
Sono ammesse soltanto correzioni digitali in post produzione quali tagli, aggiustamento luminosità.
NORMA ESCLUSIONI
Saranno escluse le opere:
 Lesive della comune decenza
 Contenente riferimenti pubblicitari, politici
 Le opere che siano già risultate vincitrici in altri concorsi
La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio
 Gli autori che tentano di orientare il voto popolare
 Coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione.
MATERIALI INVIATI
Il partecipante consegnando le opere concede al Forum dei giovani di Montella i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa.
L'autore cede al Forum dei Giovani di Montella, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l'opera - con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dal Comune di Montella stesso ritenute più opportune - in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e iniziative a scopo di beneficenza.
Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell'opera in occasione di tutte le forme di utilizzo. Resta inteso che, con il presente bando, il Forum dei giovani di Montella non assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione in questione.
INTEGRAZIONI GENERALI
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data di conclusione. In tal caso l'organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. Il Comune di Montella e l'organizzazione del Concorso non si assumono responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso.
Il materiale inviato non è soggetto a restituzione. Ai sensi del D.P.R. n.430 del 26.10.2001, art.6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.
Pubblicità
Il presente regolamento viene pubblicato sul sito internet www.forumgiovanimontella.it

SGOMBERO AZIENDA CASTANICOLA , CORTE DI APPELLO:"O...
ESPLORATORI MONTELLESI
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 24 Giugno 2021
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.montella.eu/