Carmine Musano smollÈ andato in scena, presso il comitato elettorale di via M.Cianciulli, l'ennesimo incontro che il candidato sindaco Carmine Musano ha programmato con la comunità per ascoltarne richieste ed esigenze nel principio cardine della democrazia partecipata.  Questa sera è stata la Protezione civile ad incontrare i rappresentanti della lista capeggiata da Musano, in un clima cordiale e collaborativo.  Il candidato sindaco della Lista Civica per il cambiamento ha sottolineato l'importanza della Protezione Civile all'interno della

comunità, spiegando tutte le idee da attuare in futuro.

"La Protezione Civile deve essere il fiore all'occhiello del nostro paese, spiega Musano, nel quale il volontariato rappresenta materia preminente e tangibile in ogni soggetto.

Sono tante le associazioni coinvolte nel volontariato e per noi è fondamentale creare una rete di collaborazione proficua con tutte le parti in causa, ottimizzando i servizi e rendendoli sempre più efficienti. Tra le proposte inserite nel programma elettorale si evidenzia la necessità di istituire un ufficio permanente per la protezione civile ed un numero verde per la segnalazione delle emergenze.

Altro punto fondamentale del programma, prosegue Musano, è la regolarizzazione dei gruppi di volontari attraverso la costituzione del gruppo di protezione civile comunale. Tale passaggio assicurerà ,prosegue Musano, l’accesso privilegiato ai finanziamenti regionali utili all’acquisto di mezzi materiali (automezzi, beni strumentali ecc.) ed alla formazione professionale del personale volontario.