booked.net

BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DEL PROF. ARETINO VOLPE, PRESIDE. ANNO SCOLASTICO 2017/2018

ARETINO VOLPE BORSA S 2018La Borsa di studio "In Memoria " di euro 1000 ( mille ) è il premio destinato all'alunno/a del Liceo scientifico R D'Aquino che ha conseguito il miglior risultato finale nell'anno scolastico di riferimento Quest'anno, destinataria del premio, e' l'alunna Concetta Gatta della classe V A , Corso Scientifico , che risulta aver conseguito il miglior curriculum e risultato finale negli Esami di stato anno scolastico 2017/18 . L'iniziativa della Borsa di studio annuale è nata per volontà dei familiari del Preside Aretino Volpe nel 2011 ,all'indomani della sua dipartita , e vuole ricordare alle nuove generazioni di studenti un Docente e un Preside che ha dedicato gran parte della sua

vita all'Istituto R. D'Aquino di Montella .

Egli ha sempre creduto in una Scuola pubblica , inclusiva , innovativa e di alta qualità formativa, una Scuola che , oltre alle conoscenze , sapesse favorire anche la formazione umana e sociale dei giovani ad essa affidati, presupposto indispensabile per il miglioramento collettivo della propria Comunità e del Paese .

Una Scuola attenta ai bisogni formativi di ciascuno , ma anche capace di riconoscere , incentivare e premiare i migliori alunni, i più meritevoli.

È il criterio , quello del merito scolastico, con il quale la "Borsa di studio in memoria " viene assegnata all'alunno/a che ha raggiunto il miglior risultato all'Esame finale di Stato :l' individuazione viene effettuata dal Collegio dei Docenti che segnala il nominativo ai familiari del defunto preside .

La cerimonia di assegnazione avvera' in concomitanza dell'apertura dell'anno scolastico il 12 settembre p.v. alle ore 8:30 , durante la cerimonia di accoglienza degli alunni delle classi prime, come momento simbolico di un passaggio di testimone tra le generazioni di alunni del prestigioso Istituto R.d'Aquino di Montella .

A consegnare il premio a Concetta Gatta sarà la figlia del prof. Aretino , la dott.ssa Mena Volpe . "

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Riprende l'attività delle guardie ambientili nel c...
Chiedilo alla nonna
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Sabato, 10 Dicembre 2022