RESTATE A CASA
AIUTA ANCHE TU CHI HA BISOGNO
CONTO CORRENTE BANCARIO DEL COMUNE DI MONTELLA
PROTEZIONE CIVILE MONTELLA
CONSEGNA A DOMICILIO DI FARMACI E BENI DI PRIMA NECESSITA'
Castello del Monte
Montella
AIUTA ANCHE TU CHI HA BISOGNO
CONTO CORRENTE BANCARIO COMUNE DI MONTELLA
Montella
Il ponte del mulino
RESTATE A CASA
RESTAURO DELLA CHIESA DEL SS. SALVATORE
Cerimonia di presentazione sabato 7 dicembtre teatro Solimene
NORRISTOWN
CHIESA SS.SALVATORE

News

Articoli vostri

Lettera inviataci da 9 componenti del coordinamento PD

ELEZIONI COMUNALI 2019La prossima tornata elettorale di primavera a Montella si rinnoverà il Consiglio Comunale. Il Circolo del Partito Democratico è chiamato a un impegno importante, è chiamato da un’intera comunità a dare una prova di maturità, affidabilità e trasparenza. Nelle due tornate elettorali amministrative precedenti il PD montellese non ha saputo trovare una coesione interna, troppo spesso per un esasperato personalismo, e di conseguenza non è riuscita a diventare un riferimento né per le forze politiche del territorio storicamente alleate, né per la società

civile, ruolo che per la storia dalla quale è nato il Partito Democratico, gli appartiene e gli compete, lasciando campo libero a ogni forma di populismo.
Purtroppo troppo spesso i riferimenti politici provinciali e regionali non sono riusciti a essere giudici e a dirimere i conflitti interni, diventando essi stessi volano di conflittualità.
Il Congresso di Circolo dello scorso anno ha eletto un direttivo espressione di una spaccatura all’interno del Partito con la divisione dello stesso in una maggioranza di 12 componenti contro i 9 dell’opposizione.
Dopo l’iniziale disponibilità da parte di tutti di cercare un percorso comune, in vista delle elezioni amministrative, nei metodi e nella sostanza sui nomi e sui temi programmatici, la maggioranza del direttivo, ex abrupto, ha imposto senza alcuna discussione, senza una proposta alternativa, il nome del consigliere comunale Rizieri Buonopane quale candidato a Sindaco. La perplessità ha sfiorato lo sgomento ed è stata imbarazzante, soprattutto tra coloro che avendo vissuto una vita politica coerente da militanti di partito, non individuavano nel candidato proposto, che fino a pochi mesi fa militava in Scelta Civica, una figura interna di garanzia per tutte le anime del partito, sulla quale ci si potesse ricompattare e soprattutto costruire un’alleanza.
L’intransigenza nel proporre il nome del candidato, l’assoluta mancanza di volontà dello stesso di rivedere nell’interesse esclusivo del partito la propria posizione ha portato a un’ulteriore frattura nel partito e nella maggioranza stessa con conseguente dimissioni del Segretario di Circolo, il quale dall’alto della sua esperienza e militanza politica, aveva suggerito una riflessione sul nome del candidato, proposta bocciata dalla sua stessa maggioranza. Si addiveniva così al voto che vedeva passare la proposta di candidatura del consigliere Buonopane con 10 voti sui 21 componenti del direttivo
Questa frattura non sanata può essere foriera soltanto di un nuovo fallimento elettorale e di un disimpegno conseguente delle anime più motivate del partito.
Senza la volontà di tutte le parti di superare questa divisione interna riportando serenità e soprattutto pari dignità tra le parti, non s’intravede una soluzione.
Mai come in questa tornata elettorale c’è la volontà da parte di altri gruppi politici strutturati sul territorio a realizzare un’ampia coalizione di centro-sinistra con la partecipazione di forze anche della società civile. Tali gruppi hanno però espresso la volontà di confrontarsi con un PD unito, soprattutto con un PD che veda la partecipazione delle anime del partito che s’identificano nella linea politica di chi vi sta scrivendo, cosa che in questo momento è impedita dalla posizione irrevocabile del consigliere Buonopane. Chiunque abbia a cuore le sorti del partito dovrebbe essere disposto a fare un passo indietro nell’interesse dello stesso, cercando altre soluzioni più condivise. Per tutti i motivi addotti, i sottoscritti componenti del direttivo, tutti con una storia politica di coerenza e con lunga militanza a servizio dei propri partiti, nell’unico obiettivo di trovare la compattezza e la condivisione più ampia, senza voler imporre un proprio candidato, ma esigendo una discussione, invitano i rappresentanti provinciali e regionali del partito, nonché i parlamentari del territorio a mettere in campo tutte le energie necessarie perché si possa giungere a una scelta condivisa nell’esclusivo interesse del partito e della Comunità Montellese, affinché non prevalga l’idea che la corsa al potere fine a se stessa sia la strada giusta e vincente, ma si dia origine a un percorso virtuoso che la gente ci chiede, che metta insieme il meglio della tradizione cattolica e della Sinistra riformista, che la nostra Comunità sa e può esprimere.
Cordiali saluti.
Montella, 21 marzo 2019
I componenti del Coordinamento

 

AI Componenti del Coordinamento Circolo PD di Montella
Al Segretario Provinciale del Partito Democratico.
All’On. Rosetta D’Amelio
All’On. Umberto De Basso De Caro

 

Commenta (0 Commenti)

Sottocategorie

Blog - articoli vostri e di redazione

Redazione Montella.eu
29 Marzo 2020
Vario

“Questo test è come il primo livello di una partita più grande: se risultato positivo si passa alla seconda fase che è quella del tampone”. Conversazione con Salvatore Cincotti, amministratore delegato di Technogenetics, azienda produttrice di kit rapidi per la rilevazione del coronavirus 

Se il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato l’utilizzo immediato di oltre 5 milioni di kit rapidi per la rilevazione del coronavirus, anche l’Italia ha un serbatoio di 4 milioni di test che rappresentano una prima forma di screening per capire anche tra .......CONTINUA SU https://formiche.net/2020/03/kit-rapidi-per-lo-screening-coronavirus/

Redazione Montella.eu
29 Marzo 2020
Vario

L’amministrazione di Montella, insieme alla locale Protezione Civile ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà Anticipando i provvedimenti del Governo, l’amministrazione comunale di Montella (Av), in.......CONTINUA SU AVELLINOZON

Redazione Montella.eu
28 Marzo 2020
Vario

Domenica 29 Marzo  Alle ore 11 ⛪ Dalla Chiesa Colleggiata di Santa Maria del Piano 🙏  in diretta la Santa Messa ✝ Celebrata da Don Franco Di Netta La celebrazione è a porte chiuse! 🔐 Non recatevi in Chiesa Madre! 🚫

la particolarità della situazione pregheremo il nostro patrono San Rocco, con il suo Inno della "cittadina di Montella".

Il patronato di San Rocco si è progressivamente esteso al mondo contadino, agli animali, alle grandi catastrofi come i terremoti, alle epidemie e malattie gravissime; in senso più moderno, è un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana, nel segno del volontariato.

*Oppure:* Fin dal Medioevo si invocava l'intercessione di san Rocco, presso Dio, contro la peste,[84] autentico flagello che a più riprese si diffuse per contagio nel vecchio continente mietendo milioni di vittime. Questo in virtù della dedizione che Rocco ebbe in vita nella cura e risanamento di quanti furono colpiti da questa malattia. I recenti aggiornamenti liturgici gli riconoscono pure il patronato contro altre malattie (lebbra, colera, osteoporosi, AIDS, tumore, leucemia, tifo e influenza) e, in generale, contro le epidemie e tutte le malattie contagiose.
È patrono dei volontari, dei pellegrini e dei viandanti (essendo stato lui stesso un pellegrino), degli automobilisti, degli assicurativi, dei farmacisti, dei chirurghi, degli infermieri (e degli operatori sanitari in generale), dei becchini, dei cavapietre, dei servitori, dei giovani e degli animali (in special modo dei cani e nelle invocazioni delle campagne contro le malattie del bestiame). Inoltre è patrono degli invalidi, dei prigionieri e degli emarginati, per aver provato le stesse condizioni durante la sua vita.

Redazione Montella.eu
27 Marzo 2020
Vario

Il dott. Salvatore Cincotti, amministratore delegato di Altergon Italia di Morra De Santis Italia, Montellese DOC , questa mattina 27 marzo in diretta da Ginevra a UNOMATTINA

Redazione Montella.eu
26 Marzo 2020
Vario

NUOVO MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE DA UTILIZZARE IN CASO DI SPOSTAMENTI PER : 1) COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE; 2) ASSOLUTA URGENZA; 3) SITUAZIONI DI NECESSITÀ; 4) MOTIVI DI SALUTE.

Rass.Stampa - articoli giornalistici

RadioMONTELLA logo
Ottobre 14, 2019

Montella digital Radio

in Vario by Redazione Montella.eu
Montella digital radio, fate cisaper se è di vostro gradimento e inviateci le Vostre richieste su info@montella.eu
VINICIO SESSO 06
Settembre 27, 2019

................ Le cartoline di Vinicio Sesso

in Eventi by Redazione Montella.eu
OGNI GIORNO UNA NUOVA FOTO 7
14 Sett logo
Settembre 14, 2019

14 settembre 1943, Paracadutisti e carri armati americani su Montella:

in Vario by Redazione Montella.eu
CLICCA SULLA FOTO E ENTRA
Garofalo Logo
Settembre 06, 2019

Le pubblicazioni di mario Garofalo

in Vario by Redazione Montella.eu
06 08 2019 Messa ss Salvatore
Agosto 04, 2019

6 AGOSTO DIRETTA SANTA MESSA DAL SANTUARIO DEL SS-SALVATORE

in Eventi by Redazione Montella.eu
14 03 2015 Aurelio e papa D
Giugno 22, 2019

Silvana Marano dall'Argentina -

in Vario by Redazione Montella.eu
RIPROPONIAMO UNA BELLISSIMA LETTERA PERVENUTA A DICEMBRE 2014 DALL'ARGENTINA - Cara redazione,vi scrivo da Argentina, con il motivo dei dieci anni senza Aurelio Fierro, vi mando delle foto, che mio padre, Ferdinando Marano (nato a Montella) ha fatto…
16 06 2019 Montella SSalvatore
Giugno 17, 2019

Festa S.Salvatore 2019 Montella

in Eventi by Redazione Montella.eu
MONTELLA INDUSTRI DEL LEGNO
Giugno 15, 2019

Montella-1932 Film industria del legno

in Eventi by Redazione Montella.eu
verteglia mater 2019
Giu 11, 2019 928

Verteglia Mater, uno scenario unico per lo spettacolo del gusto

Preparativi in corso per stilare il programma della seconda edizione di VertegliaMater,…