booked.net

COMUNICATO STAMPA "NOI SUD"

Capone RitaRita Capone si presenta: “vivere bene in Campania è un diritto”. Rita Capone della lista “Noi Sud” si presenta: “Sono nata a Montella, paese in cui sono stata la prima donna eletta nell’Aprile del 1980. Con la mia candidatura vorrei una regione in cui si potesse vivere bene, ma soprattutto che

possano farlo i nostri figli e i nostri nipoti”.
Così esordisce Rita Capone candidata per la lista Noi Sud, per lei la politica non è altro che servizio e missione: “sanità, ambiente e disoccupazione giovanile sono i settori che attraggono più il mio impegno e sono quelli in cui intendo dedicarmi maggiormente”.
Dirigente ASL, laureata in medicina e chirurgia, è proprio sulla sanità che concentra il suo programma: “il mio impegno mira ad eliminare le criticità del Pronto Soccorso. Basta con le interminabili liste d’attesa e le lunghe file agli sportelli. Come risolvere tutto questo? Semplice con lo sblocco del turn-over, l’eliminazione del precariato, l’implementazione dei posti letto. E ancora, di fondamentale importanza è l’assistenza domiciliare integrata ma soprattutto accessibile a tutti”.
Ma la vera piaga di questa regione è la disoccupazione, Capone ci spiega: “i nostri laureati sono costretti ad emigrare: prendiamo i numeri della CGIA di Mestre, la disoccupazione giovanile in Campania è al 51,1%. Con il Presidente Caldoro il primo obiettivo dovrà essere quello di effettuare ancora interventi mirati ed incentivare le imprese che creano posti di lavoro (in particolare le piccole e medie imprese), migliorando particolarmente le condizioni ambientali in cui si opera e quindi le infrastrutture”.
Daniele Marano

Commenti offerti da CComment