booked.net

Gerardo Basile scende in campo con "FRATELLI D'ITALIA"

Fratelli D Italia-logo(Dal Corrierre ) Gerardo Basile, coordinatore della sezione di Montella di Fratelli d'Italia ha reso noto, tramite una nota, che le indiscrezioni circolate riguardo una possibile alleanza con Montella libera, in vista delle prossime amministrative, sono infondate. «Fratelli d'Italia -scrive Basile- non ha ricevuto nessuna proposta di dialogo ufficiale, né tanto meno ha partecipato

ad alcun incontro politico, né ha incontrato alcuna forza politica o loro dirigenti e/o rappresentanti. Alla luce di tutto ciò appare evidente che non è prevista al momento nessuna alleanza con Montella libera o con altre formazioni politiche».
Secondo quanto dichiarato dal coordinatore sembra che, al momento, Fdi sia in corsa da solo per le prossime amministrative.
Ciononostante, il partito è aperto al confronto con le altre forze politiche in particolar modo con il Nuovo Centrodestra, Forza Italia e la lista civica Montella libera, anche se durante le ultime elezioni lo stesso Basile era stato un diretto avversario dell'attuale sindaco Ferruccio Capone.
Con quest'ultimo auspica un incontro anche se non ama particolarmente le liste civiche.
Col civismo, a suo avviso, non sempre si riesce ad amministrare bene poiché non si segue una linea programmatica di partito. Quanto ai "preparativi" per la prossima tornata elettorale: «Abbiamo iniziato, con le primarie, un percorso politico che dovrà essere all'insegna della coerenza e della chiarezza. Fdi si pone a Montella, e su tutto il territorio come una forza di destra sociale, senza nostalgismi, aperta al dialogo.
Anche se Fdi è aperta ad alleanze Basile ci tiene a precisare che il suo partito non ha «voglia di allearsi a tutti i costi». Lo farà solo nel momento in cui sarà sicuro che un'alleanza possa essere costruttiva.
Del resto afferma: «All'interno di tali paletti politici, ci confronteremo con tutti coloro che vorranno interloquire, sulla base di un programma serio, semplice, "fattibile", rivolto all'intera popolazione e che miri alla valorizzazione del territorio ed anche attraverso una campagna elettorale civile, all'insegna della discussione incentrata sui programmi piuttosto che sugli uomini».
Basile conclude la sua nota asserendo che il suo partito punterà tutto sui programmi e non sugli uomini, in ragione di questo decide di non parlare dei candidati che lo affiancheranno nella prossima avventura elettorale, ma anticipa qualcosa sul programma che Fdi proporrà all'elettorato: «Il nostro programma terrà molto conto della crisi e in particolar modo della mancanza di lavoro. Faremo in modo di offrire qualche posto di lavoro non solo ai giovani, ma anche ai padri di famiglia disoccupati. Oltre ad occuparci del problema del lavoro, lanceremo anche un'operazione di marketing per la castagna e la lotta al cinipide».
Dopo aver parlato per grandi linee del suo programma elettorale, Basile, in qualità di coordinatore della sezione comunale annuncia che molto probabilmente durante la prossima settimana ci sarà l'apertura della sezione di Montella di Fdi e che in questa occasione i candidati alle prossime amministrative si presenteranno all'elettorato. Durante questo incontro i candidati illustreranno ai cittadini anche il loro programma elettorale e la loro idea per rilanciare il proprio comune.

Commenti offerti da CComment