03 05 2017 OperaLucianoIl Circolo Proudhon Avellino, grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale “Nel segno dell’arte” e con il Patrocinio dell’Acsi, organizza la mostra d’arte contemporanea ” Omaggio al Futurismo” in programma dal 3 al 6 maggio presso la sede provinciale dell’Acsi in via Scandone 43 ad Avellino. Espongono le loro opere, ispirate al movimento futurista, gli artisti Vincenzo Liguori di Mercato San Severino (Sa) , Pellegrino Capobianco di Avellino, Gabriella Chiaradonna di Montella (Av), Michela

Strollo di Oliveto Citra (SA), Antonia Ricciardi di Montella (Av), Elisa Monica di Prata di Principato Ultra (Av), Patrizia Luciano di Serino (Av) , Valentina Guerra di Napoli , Davide Pellino di Avellino, Emilio De Feo di Avellino e Generoso Vella di Avellino.

La mostra è aperta dalle 18.00 alle 20.00 ed eccezionalmente venerdì e sabato fino alle 21.30.
A chiusura di manifestazione, sabato 6 maggio, dalle 18.00, è previsto un incontro/dibattito sul Futurismo con i saluti di Emilio De Feo per il Circolo Proudhon Avellino e Generoso Vella per l’ Associazione ‘’ Nel segno dell’arte’’.

Segue l’intervento di Roberta Attanasio (poetessa e scrittrice) che relazionerà sulle «sensazioni incrociate», prospettive dell’arte nella letteratura futurista. Chiude i lavori Salvatore Di Marzo ( poeta e scrittore ) con la relazione «Noi siamo sul promontorio estremo dei secoli». Percezioni futuriste di spazio e tempo.

03 05 2017 OperaLuciano

Aggiungi commento