Roberto Sica oneref 01Nel mese scorso con Decreto della Santa Sede, firmato dal Segretario di Stato Cardinale Pietro Paolin, il dr. Roberto Sica, medico ospedaliero, è stato insignito del titolo di cavaliere dell'Ordine di San Gregorio Magno, una delle più importanti onorificenze conferite dallo Stato Vaticano.   L'Ordine di San Gregorio Magno, istituito il 1° settembre 1831 da Papa Gregorio XVI, è un Ordine di Prima Classe ed ha diritto di precedenza sull'Ordine di Malta e sull'Ordine del Santo Sepolcro, inoltre gode il privilegio del

saluto militare delle Guardie Svizzere.
La cerimonia di lettura della Bolla Pontificia e della consegna da parte dell'Arcivescovo Pasquale Cascio è avvenuta il giorno 14 luglio 2017 nella Cattedrale di Sant'Angelo dei Lombardi durante la Santa Messa concelebrata con alcuni sacerdoti di Montella ed altri della Curia Arcivescovile.
"L'onorificenza pontificia (ha asserito il dr. Sica) costituisce un forte richiamo e stimola ad un impegno a tradurre in azioni di vita vissuta i valori dell'etica e della responsabilità".

Roberto Sica oneref 02

Roberto Sica oneref 03

Aggiungi commento