FOTO di ieri - Sott' A LO SALEUATORE non si doveva permettere una cosa del genere, pergiunta nel "SANTUARIO Numero 1 d'Italia dell'ACQUA" proposto da Enzo BOSCHI.

  08 07 2017 fiume canadair   08 07 2017 A 08 07 2017 B

Non potendo chiamare il PRETE per l'estrema unzione, SIAMO COSTRETTI, laicamente, a richiedere, con parole ancora dignitose, ""Al PREFETTO"", che dichiari ufficialmente LO STATO DI CALAMITA' NATURALE/IDRICA dell'A.V.del CALORE irpino. La foto allegata non ha bisogno di ulteriori commenti!!! Il fiume Calore è una FOGNA a cielo aperto e per Kilometri è un solo "grido" di FETORE e di MORTE oltre il PONTE romano "ré lo JUMO" e con particolare amplificazione oltre il casotto di derivazione del depuratore di BARUSO. Scene indescrivibili per animali, umani e FALDE ACQUIFERE. Non credo di dover aggiungere altro mentre il DRAMMA è in atto e si continua a prelevare acqua nel fiume a monte senza r

ispetto del Deflusso Minimo VITALE (Legge delloSTATO).

08 07 2017 calore 03Verrebbe da dire quale STATO!
Sfregio al Presidente PERTINI che obbligò la caratterizzazione del TERRITORIO per la gestione e salvaguardia delle ACQUE di superficie e di profondità delle Falde ACQUIFERE generatrici di SORGENTI e di riserve da estrarre con POZZI .
Se Il PREFETTO non agisce, credo che altre ISTITUZIONI dello STATO debbano intervenire almeno per mitigare e creare le premesse che QUANTO NON si verifichi più, specialmente a inizio di stagione estiva e non piovosa.

E' un evento DRAMMATICO preventivamente annunciato : è anche e soprattutto una questione di IGIENE e PROFILASSI, in altri temini di SALUTE PUBBLICA . Ti scrivo mentre il CANADAIR fa voli sulla Piana di Montella in andata e ritorno nella SPECIFICA VALLE a V del CALORE con le sue cascate e le sue FORRE IMPREZIOSITE da MARMITTE DEI GIGANTI più o meno rierose dalle acque che d'inverno si perdono verso il mare e/o causano DRAMMI, come l'ultimo alluvione, a BENEVENTO, proprio " IN CO DEL PONTE PRESSO A BENEVENTO" dove Dante dice che MANFREDI di SVEVIA trovò riparo per le proprie spoglie...
Ti saluto mentre il SILENZIO del PREFETTO comincia ad essere "ASSORDANTE" / CALAMITA' NATURALE IDRICA e RISCHIO DI GRAVI MALATTIE e DI SALUTE PUBBLICA umana ed animale (vedi servizio fotografico).
Angelo  Capone

08 07 2017 calore 02

08 07 2017 calore 04

08 07 2017 calore 05

 

Aggiungi commento

Registrati per ricevere news e le curiosità più importanti scelte dalla redazione