Armonia Di LascioRealizzare un dipinto su commissione è, per molti versi, una sfida, perché bisogna prima capire quali sono le emozioni che il committente desidera vedere trasformate in forme e colori su tela, e poi perché bisogna saper tramutare quell’insieme di elementi in una sinfonia che il committente sente come una parte di sé stesso. Per esempio, con la mia ultima opera d’arte, le forme, i colori e la sinfonia che hanno preso vita su tela sono un ricordo antico, un mondo contadino che vive ancora nel cuore di chi ha goduto la serena quiete tra natura e duro lavoro nei campi. Ogni singolo elemento, ogni
singola pennellata offre quella sensazione di sana Armonia tra natura e gli esseri viventi che la popolano.
Il ricordo di quei giorni, il lavoro, i profumi, i suoni e ogni altro tipo di sensazione affiorano davanti agli occhi, come se ci si trovasse proprio lì in quel preciso istante.

Il tema bucolico è antico, io non scopro niente di nuovo, ma per il committente è come tornare indietro nel tempo, e poter rivivere i preziosi momenti della propria vita, riprovare quelle gioie che sembravano perdute per sempre.
Lo strumento che consente di ottenere tutto questo è sempre l’Armonia. È solo grazie all’Arte dell’Armonia che si può creare l’opera d’arte che il committente più desidera.Questa ultima mia opera è un dipinto in acrilico, da 100 cm X 70 cm, e che ho intitolato “Armonia di oche nella paglia”.
Puoi intuire facilmente, con un solo sguardo, come il tutto è un trionfo di Armonia. Un semplice spaccato di vita contadina, del secolo scorso, sprigiona tutta la serenità e la tranquillità della sana vita all’aria aperta.
Il lavoro dei contadini è preciso e pacato, dove ognuno svolge il suo compito, senza contrasto e conflitto.
La gallina con i suoi pulcini va in giro tra quello che rimane del grano mietuto, il cane osserva da lontano, senza avvicinarsi troppo, e le oche, che danno il nome a questo dipinto, passeggiano tra la paglia.
La sensazione di Armonia tra l’Essere Umano e la natura è rappresentata molto bene anche dalle costruzioni, che non sono invadenti, ma occupano il loro spazio, senza contrastare con le linee dettate dall’ambiente.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
I colori accompagnano e rimarcano tutta l’Armonia che il committente cercava, ogni sfumatura, ogni tonalità esprimono le forme di una natura che vive ancora nel cuore di chi ha commissionato questo dipinto.
Alla fine sono riuscita a vincere anche questa ultima sfida, perché chi mi ha commissionato questo quadro ha realmente ritrovato le sensazioni che ti ho qui descritto.
 
Quando ha visto finalmente l’opera desiderata è ritornata bambina, più viva che mai, cullata dai ricordi, dai suoni e i profumi, e dalla gioia della sua giovinezza.
Questo è il valore inestimabile di una vera opera d’arte che anche tu puoi commissionarmi, per mantenere sempre vive le tue preziose emozioni.

Commissiona la tua opera d’arte, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure vieni a trovarmi presso la Nike Gallery, in via Don Minzoni, a Montella Av.
Carla Di Lascio

Per favore loggati per commentare
  • Nessun commento trovato